Nebula Solaris – Carnevale di Venezia 2022

Nebula Solaris - Carnevale di Venezia 2022

NEBULA SOLARIS

9 serate per 17 repliche e un totale di 540 ore di spettacolo visto da quasi 20.000 ospiti (di cui 5.000 veneziani a titolo gratuito), 19 artisti per un totale di circa un centinaio di persone coinvolte tra addetti ai lavori ed artisti.

Nebula Solaris è stato il cuore dell’Arsenale che ha trasportato il Carnevale sull’acqua con uno spettacolo incredibile per ricordare con la musica, la danza e le proiezione, la vita di Venezia nei 1600 anni dalla sua fondazione.

Lo spettacolo si è svolto da venerdì 18 a domenica 20 febbraio e da giovedì 24 febbraio a martedì 1 marzo con due repliche giornaliere alle 18.45 e alle 21.15.

Lo spettacolo sull’acqua è stato curato da Opera Fiammae e Viorica con la regia di Anton Bonura e ha dato vita ad una memorabile serata di giochi di acqua e fuoco con una narrazione onirica in grado di trasformare in arte gli elementi di aria, terra, acqua e fuoco, creando visioni immaginifiche di mondi sommersi e civiltà future.

Su imbarcazioni e chiatte galleggianti, allestite e scenografate con installazioni metalliche con il fuoco, fra le fiamme e sulle acque antistanti la darsena dell’Arsenale, gli artisti si sono esibiti in un repertorio tra giochi, attrezzature sceniche, acrobati, visionari delle bolle di sapone e mirabolanti evoluzioni di Flyboard

Condividi Evento:
× Contattaci