I suggestivi giochi di fuoco e acqua con accompagnamento musicale. Super ospiti per la famiglia Gualandi.
Presenti anche Pierluigi Visci, direttore del Resto del Carlino e di QN e Gabriele Canè, condirettore di QN.
Agosto 2011 – CACCIA all’invito per il gran galà di stasera all’Hotel Cristallo di Cortina. Sì, è vero, gli eleganti cartoncini sono stati spediti da un po’, ma c’è chi spera fino all’ultimo. E fa bene, perché sarà davvero una notte indimenticabile per il castello con vista sulle Tofane che domina la vallata, punto di ritrovo del jet set internazionale.

L’anniversario è importante, si celebra un compleanno storico, i 110 anni dell’albergo, con un mix speciale: spettacolo di acqua e fuoco creato da una fontana, musica, alta gastronomia e fuochi d’artificio. Ad accogliere i 400 ospiti vip, in arrivo da tutt’Italia e dall’estero, la famiglia bolognese Gualandi, proprietaria dell’hotel. In prima fila i figli di Paolo Gualandi, fondatore della Coswell, in ordine di età Andrea, Michele, Paola e Jacopo. Una doppia festa, dal momento che i Gualandi celebrano anche i dieci anni di gestione del Cristallo: un periodo di successi, con riconoscimenti internazionali come i World Travel Awards che hanno proclamato il Cristallo miglior Ski Resort d’Italia nel 2005, 2006, 2007, 2009 e 2010. Ma anche miglior Ski Resort d’Europa nel 2007 e 2009.
Il programma è ancora top secret, ma si sa già che l’apertura della serata sarà accompagnata dalla sfilata delle auto d’epoca del Cortina Car Club, presieduto dal conte Umberto Marzotto, vicepresidenti i bolognesi Mario Caliceti e Diego Gianaroli. Sarà l’occasione per consegnare l’attestato di socio onorario a Luca Cordero di Montezemolo. Attesi gli imprenditori Cristina e Arturo Ferruzzi, Guido Barilla, Norberto Ferretti, Andrea ed Elisabetta Illy, Francesco Ponzellini (Editrice Compositori), il giornalista Bruno Vespa. Donatella Barbetta